CONI Veneto,  gli appuntamenti di maggio

28 Aprile 2026

Corsi gratuiti per dirigenti, tecnici e operatori sportivi del territorio

La Scuola Regionale dello Sport del CONI Veneto rilancia il proprio impegno nella formazione con un ricco calendario di appuntamenti in programma nel mese di maggio, rivolti a dirigenti, tecnici e operatori del sistema sportivo regionale.
Si parte martedì 5 maggio a Motta di Livenza (TV) con il corso “Gestire una ASD nel 2026: buone pratiche e strumenti operativi”, dedicato agli aspetti giuridici, fiscali e organizzativi delle associazioni sportive dilettantistiche.
Giovedì 7 maggio a Rovigo, con replica giovedì 21 maggio a Padova, sarà invece affrontato il tema “Sport vs esercizio fisico strutturato”, con un focus su certificazioni mediche, tutela sanitaria e responsabilità delle ASD secondo la normativa vigente.
Accanto agli incontri in presenza, spazio anche alla formazione digitale con il progetto #Internetxtutti, che per tutto il mese di maggio propone corsi online gratuiti su più livelli (base, intermedio e avanzato). I percorsi affronteranno tematiche attuali come strumenti digitali, social media, privacy, intelligenza artificiale e pagamenti online.
Tutte le attività sono gratuite e rappresentano un’importante occasione di aggiornamento per il mondo sportivo veneto, in un contesto sempre più orientato alla professionalizzazione delle competenze.

Per iscrizioni e maggiori informazioni:
https://veneto.coni.it/scuola-regionale-dello-sport.html



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate